. "Ambiente e Paesaggio"@it . "sec. XVIII"@it . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono. E' una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, una delle più nobili della città. Il gioco di contrasti e grigi scuri usato dall'autore nel lavoro di post-produzione evidenzia lo stato di abbandono dell'edificio. In primo piano il pian terreno con il corpo cubico aggettante e arcate recentemente murate, che ha subito l'azione di writers locali."@it . . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono. E' una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, una delle più nobili della città. Il gioco di contrasti e grigi scuri usato dall'autore nel lavoro di post-produzione evidenzia lo stato di abbandono dell'edificio. In primo piano il pian terreno con il corpo cubico aggettante e arcate recentemente murate, che ha subito l'azione di writers locali."@it . "Masseria Dottula" . . . . "Masserie di Puglia" . . "Masseria Dottula - Esterno 2" . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono. E' una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, una delle più nobili della città. Il gioco di contrasti e grigi scuri usato dall'autore nel lavoro di post-produzione evidenzia lo stato di abbandono dell'edificio. In primo piano il pian terreno con il corpo cubico aggettante e arcate recentemente murate, che ha subito l'azione di writers locali."@it . . . "Roberto Sibilano" . "Roberto Sibilano" . . "image/jpeg" . . "Masseria Dottula" . . . . "Masseria Dottula - Esterno 2" . . . . . "Storia e Tradizioni"@it . "sec. XVIII"@it . . . . . "Masserie di Puglia" . . . "Masseria Dottula - Esterno 2" . "Roberto Sibilano" . "Ambiente e Paesaggio"@it . "Masseria Dottula - Esterno 2" . "Masserie di Puglia" . . . "Masseria Dottula - Esterno 2" . . . . . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono. E' una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, una delle più nobili della città. Il gioco di contrasti e grigi scuri usato dall'autore nel lavoro di post-produzione evidenzia lo stato di abbandono dell'edificio. In primo piano il pian terreno con il corpo cubico aggettante e arcate recentemente murate, che ha subito l'azione di writers locali."@it . . . . . . . . . "Masseria Dottula - Esterno 2" . . . . . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono. E' una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, una delle più nobili della città. Il gioco di contrasti e grigi scuri usato dall'autore nel lavoro di post-produzione evidenzia lo stato di abbandono dell'edificio. In primo piano il pian terreno con il corpo cubico aggettante e arcate recentemente murate, che ha subito l'azione di writers locali."@it . "Architettura"@it . . . "Roberto Sibilano" . "image/jpeg" . "BA" . "BA" . "Storia e Tradizioni"@it . "image/jpeg" . "Bassa risoluzione" . "Roberto Sibilano" . . . "Bassa risoluzione" . . "Architettura"@it . "BA" . . . . . "Masseria Dottula - Esterno 2" . . . . . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono. E' una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, una delle più nobili della città. Il gioco di contrasti e grigi scuri usato dall'autore nel lavoro di post-produzione evidenzia lo stato di abbandono dell'edificio. In primo piano il pian terreno con il corpo cubico aggettante e arcate recentemente murate, che ha subito l'azione di writers locali."@it . "Masseria Dottula - Esterno 2" . . . . . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono. E' una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, una delle più nobili della città. Il gioco di contrasti e grigi scuri usato dall'autore nel lavoro di post-produzione evidenzia lo stato di abbandono dell'edificio. In primo piano il pian terreno con il corpo cubico aggettante e arcate recentemente murate, che ha subito l'azione di writers locali."@it . . . . . . "Bassa risoluzione" . . . . . . "sec. XVIII"@it . . . . .