. . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono, come ben si può notare dallo scatto, nel sapiente gioco di contrasti e grigi scuri dato dall'autore nel lavoro di post-produzione e nell'angolatura scelta. La masseria è una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, tra le più nobili della città di Bari."@it . . . "Architettura"@it . . . . . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono, come ben si può notare dallo scatto, nel sapiente gioco di contrasti e grigi scuri dato dall'autore nel lavoro di post-produzione e nell'angolatura scelta. La masseria è una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, tra le più nobili della città di Bari."@it . . . . . "BA" . . "Masseria Dottula - Esterno 3" . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono, come ben si può notare dallo scatto, nel sapiente gioco di contrasti e grigi scuri dato dall'autore nel lavoro di post-produzione e nell'angolatura scelta. La masseria è una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, tra le più nobili della città di Bari."@it . "image/jpeg" . . . "Masseria Dottula - Esterno 3" . "Masseria Dottula" . . "Masserie di Puglia" . . . . . . "Ambiente e Paesaggio"@it . "BA" . . . . . . . . . . "Ambiente e Paesaggio"@it . "sec. XVIII"@it . . "Masseria Dottula" . . . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono, come ben si può notare dallo scatto, nel sapiente gioco di contrasti e grigi scuri dato dall'autore nel lavoro di post-produzione e nell'angolatura scelta. La masseria è una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, tra le più nobili della città di Bari."@it . . . . "Masseria Dottula - Esterno 3" . . "Bassa risoluzione" . "Masserie di Puglia" . "image/jpeg" . "Bassa risoluzione" . . "Storia e Tradizioni"@it . "Masserie di Puglia" . . . . . "Bassa risoluzione" . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono, come ben si può notare dallo scatto, nel sapiente gioco di contrasti e grigi scuri dato dall'autore nel lavoro di post-produzione e nell'angolatura scelta. La masseria è una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, tra le più nobili della città di Bari."@it . . . . "BA" . . . . "Roberto Sibilano" . . . . . "Roberto Sibilano" . "sec. XVIII"@it . . . . "Storia e Tradizioni"@it . "sec. XVIII"@it . "Roberto Sibilano" . . . "Masseria Dottula - Esterno 3" . "image/jpeg" . "Masseria Dottula - Esterno 3" . . . . . . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono, come ben si può notare dallo scatto, nel sapiente gioco di contrasti e grigi scuri dato dall'autore nel lavoro di post-produzione e nell'angolatura scelta. La masseria è una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, tra le più nobili della città di Bari."@it . . . . "Masseria Dottula - Esterno 3" . "Masseria Dottula - Esterno 3" . "Roberto Sibilano" . . . . . "Masseria Dottula - Esterno 3" . "Roberto Sibilano" . "Architettura"@it . . . "La fotografia è parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui quella in oggetto. Situata in pieno contesto urbano, sul cavalcavia che unisce Viale Papa Giovanni XIII e Viale Pasteur a Bari dove un tempo si trovava la lama Lamberti, la masseria si presenta in evidente stato di abbandono, come ben si può notare dallo scatto, nel sapiente gioco di contrasti e grigi scuri dato dall'autore nel lavoro di post-produzione e nell'angolatura scelta. La masseria è una possente architettura rettangolare, a blocco compatto su due livelli distinti da un marcapiano, tipica del Settecento, un tempo posseduta dalla famiglia Dottula, tra le più nobili della città di Bari."@it . .