. . "Roberto Sibilano" . . . "Masseria Sorresso - Veduta panoramica" . . . "Masseria Sorresso - Veduta" . "BA" . . . "sec. XVIII"@it . . . "Roberto Sibilano" . . . "L'istantanea in oggetto, scattata in bianco e nero e successivamente post prodotta, fa parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui questa presa in esame. Con questo suggestivo scatto, l'autore della fotografia ci restituisce una veduta panoramica della masseria Sorresso, complesso architettonico risalente alla fine del XVIII secolo, nato in origine come abitazione rurale appartenente a Giannotto Sorresso e successivamente arricchito di ambienti e spazi di diversa funzione voluti dai proprietari che si sono succeduti. Il complesso si estende nel territorio nocese in un'area definita la 'Murgia dei Trulli' ed è composto da trulli e ambienti a pignon in pietra con tetti rivestiti da tipiche chiancarelle locali. Gli spazi dediti al pascolo e alla coltivazione sono invece ben delineati dai tipici muretti a secco. Nonostante la mancanza di un progetto coerente, l'utilizzo della pietra locale e il bianco della calce rendono uniforme l'intera struttura."@it . "Masseria Sorresso - Veduta panoramica" . "Architettura"@it . . "Masseria Sorresso - Veduta panoramica" . "Masseria Sorresso - Veduta panoramica" . "L'istantanea in oggetto, scattata in bianco e nero e successivamente post prodotta, fa parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui questa presa in esame. Con questo suggestivo scatto, l'autore della fotografia ci restituisce una veduta panoramica della masseria Sorresso, complesso architettonico risalente alla fine del XVIII secolo, nato in origine come abitazione rurale appartenente a Giannotto Sorresso e successivamente arricchito di ambienti e spazi di diversa funzione voluti dai proprietari che si sono succeduti. Il complesso si estende nel territorio nocese in un'area definita la 'Murgia dei Trulli' ed è composto da trulli e ambienti a pignon in pietra con tetti rivestiti da tipiche chiancarelle locali. Gli spazi dediti al pascolo e alla coltivazione sono invece ben delineati dai tipici muretti a secco. Nonostante la mancanza di un progetto coerente, l'utilizzo della pietra locale e il bianco della calce rendono uniforme l'intera struttura."@it . "image/jpeg" . "sec. XVIII"@it . "L'istantanea in oggetto, scattata in bianco e nero e successivamente post prodotta, fa parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui questa presa in esame. Con questo suggestivo scatto, l'autore della fotografia ci restituisce una veduta panoramica della masseria Sorresso, complesso architettonico risalente alla fine del XVIII secolo, nato in origine come abitazione rurale appartenente a Giannotto Sorresso e successivamente arricchito di ambienti e spazi di diversa funzione voluti dai proprietari che si sono succeduti. Il complesso si estende nel territorio nocese in un'area definita la 'Murgia dei Trulli' ed è composto da trulli e ambienti a pignon in pietra con tetti rivestiti da tipiche chiancarelle locali. Gli spazi dediti al pascolo e alla coltivazione sono invece ben delineati dai tipici muretti a secco. Nonostante la mancanza di un progetto coerente, l'utilizzo della pietra locale e il bianco della calce rendono uniforme l'intera struttura."@it . . . . . . . "Masseria Sorresso - Veduta panoramica" . . . . . "L'istantanea in oggetto, scattata in bianco e nero e successivamente post prodotta, fa parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui questa presa in esame. Con questo suggestivo scatto, l'autore della fotografia ci restituisce una veduta panoramica della masseria Sorresso, complesso architettonico risalente alla fine del XVIII secolo, nato in origine come abitazione rurale appartenente a Giannotto Sorresso e successivamente arricchito di ambienti e spazi di diversa funzione voluti dai proprietari che si sono succeduti. Il complesso si estende nel territorio nocese in un'area definita la 'Murgia dei Trulli' ed è composto da trulli e ambienti a pignon in pietra con tetti rivestiti da tipiche chiancarelle locali. Gli spazi dediti al pascolo e alla coltivazione sono invece ben delineati dai tipici muretti a secco. Nonostante la mancanza di un progetto coerente, l'utilizzo della pietra locale e il bianco della calce rendono uniforme l'intera struttura."@it . "Ambiente e Paesaggio"@it . "Masseria Sorresso - Veduta panoramica" . "Masserie di Puglia" . . . . . . "image/jpeg" . . "Roberto Sibilano" . . . . . . . . . "Masseria Sorresso - Veduta" . "Masseria Sorresso - Veduta panoramica" . . "L'istantanea in oggetto, scattata in bianco e nero e successivamente post prodotta, fa parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui questa presa in esame. Con questo suggestivo scatto, l'autore della fotografia ci restituisce una veduta panoramica della masseria Sorresso, complesso architettonico risalente alla fine del XVIII secolo, nato in origine come abitazione rurale appartenente a Giannotto Sorresso e successivamente arricchito di ambienti e spazi di diversa funzione voluti dai proprietari che si sono succeduti. Il complesso si estende nel territorio nocese in un'area definita la 'Murgia dei Trulli' ed è composto da trulli e ambienti a pignon in pietra con tetti rivestiti da tipiche chiancarelle locali. Gli spazi dediti al pascolo e alla coltivazione sono invece ben delineati dai tipici muretti a secco. Nonostante la mancanza di un progetto coerente, l'utilizzo della pietra locale e il bianco della calce rendono uniforme l'intera struttura."@it . . . . . . . . . "L'istantanea in oggetto, scattata in bianco e nero e successivamente post prodotta, fa parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui questa presa in esame. Con questo suggestivo scatto, l'autore della fotografia ci restituisce una veduta panoramica della masseria Sorresso, complesso architettonico risalente alla fine del XVIII secolo, nato in origine come abitazione rurale appartenente a Giannotto Sorresso e successivamente arricchito di ambienti e spazi di diversa funzione voluti dai proprietari che si sono succeduti. Il complesso si estende nel territorio nocese in un'area definita la 'Murgia dei Trulli' ed è composto da trulli e ambienti a pignon in pietra con tetti rivestiti da tipiche chiancarelle locali. Gli spazi dediti al pascolo e alla coltivazione sono invece ben delineati dai tipici muretti a secco. Nonostante la mancanza di un progetto coerente, l'utilizzo della pietra locale e il bianco della calce rendono uniforme l'intera struttura."@it . . . "Ambiente e Paesaggio"@it . . "image/jpeg" . . . "Masserie di Puglia" . "Bassa risoluzione" . . . "Storia e Tradizioni"@it . . "Roberto Sibilano" . . . . "Masserie di Puglia" . . . "BA" . . . . . "L'istantanea in oggetto, scattata in bianco e nero e successivamente post prodotta, fa parte di una più ampia raccolta di fotografie realizzate per il progetto di censimento di 248 masserie pugliesi avviato da Giancarlo Chielli, professore del corso in Beni Culturali e Ambientali presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Il lavoro svolto ha dato vita al volume 'Le masserie di Puglia come Bene Culturale' in cui sono presenti alcuni scatti di masserie pugliesi tra cui questa presa in esame. Con questo suggestivo scatto, l'autore della fotografia ci restituisce una veduta panoramica della masseria Sorresso, complesso architettonico risalente alla fine del XVIII secolo, nato in origine come abitazione rurale appartenente a Giannotto Sorresso e successivamente arricchito di ambienti e spazi di diversa funzione voluti dai proprietari che si sono succeduti. Il complesso si estende nel territorio nocese in un'area definita la 'Murgia dei Trulli' ed è composto da trulli e ambienti a pignon in pietra con tetti rivestiti da tipiche chiancarelle locali. Gli spazi dediti al pascolo e alla coltivazione sono invece ben delineati dai tipici muretti a secco. Nonostante la mancanza di un progetto coerente, l'utilizzo della pietra locale e il bianco della calce rendono uniforme l'intera struttura."@it . "Architettura"@it . . . "Masseria Sorresso - Veduta panoramica" . . "Storia e Tradizioni"@it . . . . "Bassa risoluzione" . "Roberto Sibilano" . . "Bassa risoluzione" . . . "BA" . . . . . . . . "sec. XVIII"@it . .